Il PEPL REA nasce dall’esigenza di risolvere la problematica delle indebite aperture dei PL in presenza di occupazione da parte di un convoglio ferroviario. È conforme alla specifica RFI per PEPL “RFI DT STSSSTB SR IS 02 41 A”. È compatibile sia per sistemi PL con logica a relè che per PL gestiti con logica a calcolatore.
Sostituisce il pedale P70 garantendo in sicurezza l’avvenuto transito completo di un convoglio su un determinato punto della linea o su una estesa limitata di binario (massimo 100 metri). Risolve la problematica della liberazione indebita in caso di fermata del convoglio a cavallo del pedale stesso.
Il CB-RT è un’evoluzione del Pedale Elettrico del costruttore Comesa, con la funzione di conteggio degli assi e riconoscimento della composizione del treno. Consente di determinare in sicurezza l’avvenuto transito completo del treno.
Insieme di punti di conteggio costituiti da pedali elettronici evoluti (PEM del costruttore Comesa) tra di loro collegati per il controllo della libertà di una tratta di linea, con presenza eventuale di un raccordo.
Sistema conta assi conforme alla specifica RFI DTCDNSSSTB SR IS 11 005 C.
BCA - Multisezione consiste in un sistema conta assi conforme alla specifica RFI DTCDNSSSTB TB IS 11 023 A.